DOTT. ALESIO BOÇARI

Alesio Boçari

Chirurgo implantologo / Medico protesista

Membro di diverse associazioni nazionali e internazionali – quali la Società Dentaria Albanese, l’Associazione Nazionale Dentisti albanesi, l’Internacional Piezosurgery Academy (IPA) e la SENAME (South Europe, North Africa Middle East Society of Implantology and Modern Dentistry) come membro del consiglio direttivo – il dottor Boçari parla 3 lingue (albanese, italiano, inglese) e ha sviluppato la conoscenza del programma basilare di radiologia 3D e del programma di laboratorio CAD CAM (DentalCAD, ExoCad, 3Shape, DentalWings).

Ha organizzato 4 corsi pratici in collaborazione con noti relatori  internazionali, come il Prof. Dr. Antonio Barone, il Dr.Giancarlo Pongione, il Dr. Radoslaw Jadach e il Prof. Dr. Kwang Bum Park.

Specializzazione medica

Nel 2004 consegue la laurea integrata di secondo livello in Stomatologia alla Facoltà di Medicina dell’Università di Tirana.
Attualmente è impegnato in 3 ricerche scientifiche sulle tecniche e sui materiali
innovativi:
1. Alzare il sinus maxillare per via crestale a pressione idrostatica vs. vie laterali con tecniche tradizionali (Iraise, Israele).
2. Applicazioni degli impianti di forma di lama in pazienti con mandibola sottile, con piesochirurgia (Piezoimplant Stark, Monte Carlo).
3. Tecnica di spazzolatura morbida combinata con sutura apicale, i suoi vantaggi nei tessuti molli in implantologia e parodontologia.(SENAME, Francia e SENAME, Albania).

Formazione e attività

Nel 2009 frequenta un corso di formazione per GDP (Good distribution practic) e GSP (Good storage practic) all’Helvetica Profarm della Romania.
In seguito partecipa a diversi corsi di formazione professionale durante conferenze internazionali e corsi basilari e avanzati nel settore della chirurgia orale, dell’implantologia e della parodontologia in vari paesi: Albania, Cossovo, Italia, Francia, Germania, Spagna,Inghilterra, USA, Russia, Giappone, Corea del Sud.

Esperienze professionali

Dal 2006 al 2009 è assistente dentista, prima presso la clinica dentaria “Brianza Med” Fush-Kruje e poi presso la clinica dentaria “Keraj” di Tirana. Per tutto il 2009 è anche direttore marketing presso la società “Helvetica Profarm”.

Per due anni, dal 2010 al 2012, è lavora come medico stomatologo presso il policlinico dentario “Dentital” di Durazzo, dove è assistente chirurgo dell’equipe maxillofacciale “Face Team Italia” con il Prof. Aldo Bruno Giannì. Dal gennaio 2010 inizia la sua esperienza in implantologia e protesi implantare, che durerà 7 anni. La collaborazione con il Prof. Giannì continua per tutto l’anno successivo, fino al gennaio 2013, quando è medico stomatologo presso la clinica dentaria “Blue Dent” di Tirana e medico primario e assistente chirurgo dell’equipe maxillofacciale “Face Team Italia”.

Prosegue la sua attività come medico stomatologo dal gennaio al settembre 2013 presso la clinica dentaria “NOBEL” di Tirana, in cui è medico primario, e dall’ottobre 2013 in poi presso la clinica dentaria “NOBEL” di Tirana, di cui è anche medico primario e amministratore. Dall’ottobre al giugno 2016 collabora con vari medici italiani nel campo della chirurgia guidata a carico immediato. Lavora anche come consulente di implantologia e chirurgia paradontale dal giugno 2014 in poi in una rete di 21 cliniche situate in varie città: Tirana, Durazzo, Kavaje, Elbasan, Pogradec, Valona, Scutari, Lezhe, Lac. Dal febbraio 2017 in poi è chirurgo dello staff del Prof. Claudio Taglia, presso il reparto di chirurgia maxillofacciale e ORL dell’Ospedale Americano 3.

Richiedi un Preventivo Gratuito, compila il form sottostante.

Allega la tua Panoramica Dentale, premere Scegli file per caricare i documenti .