Ortodonsia Invisalign

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che permette di correggere una serie di difetti dentali: denti scheggiati, storti, mal posizionati o in più rispetto alla norma, ossa mascellari troppo grandi o piccole.

Queste anomalie, oltre a causare problemi estetici e masticatori, aumentano il rischio di piorrea, perché rendono più difficoltoso l’igiene dentale.

I nostri odontoiatri, specializzati in ortodonzia, correggeranno i tuoi problemi dentali restituendoti il sorriso e una masticazione perfetta.

Ortodonzia Invisalign

In generale gli obiettivi dell’ortodonzia sono:

  1. Provvedere al corretto allineamento dei denti
  2. Migliorare la funzione masticatoria
  3. Migliorare e mantenere la salute dentale
  4. Donare una buona estetica del sorriso
  5. Chiudere ampi spazi interdentali
  6. Ridonare al paziente un sorriso normale

Come lavorano i nostri ortodontisti

Una prima visita presso il nostro centro permetterà ai nostri odontoiatri di fornire una diagnosi completa dei tuoi problemi dentali, così da poter mettere in atto un trattamento specifico per le terapie ortodontiche.

L’odontoiatra deve ottenere una quadro completo e dettagliato della tua situazione dentale, attraverso una serie di procedure, come per esempio l’ortopanoramica (in pratica una radiografia dell’arcata dentaria) e l’impronta dentale (cioè un vero calco che riproduce denti e gengive.

L’apparecchio invisibile Invisalign: una tecnologia avanzata minimamente invasiva

Oggi gli apparecchi fissi tradizionali – poco gradevoli e non estetici, a causa delle placchette metalliche fissate sui denti – sono stati sostituiti da una nuova e innovativa tecnologia: l’apparecchio invisibile Invisalign.

Grazie a questo tipo di apparecchio puoi finalmente dire addio a filo metallico e placchette e correggere i tuoi denti senza stress né imbarazzi.

L’apparecchio invisibile Invisalign ha una serie di allineatori rimovibili trasparenti realizzati su misura con un’impronta 3D della tua bocca.

Come viene realizzato Invisalign

  1. Un nostro ortodontista farà una radiografia delle tue arcate dentarie e prenderà l’impronta dell’arcata dentale.
  2. Sulla base di quei dati il laboratorio realizzerà un modello computerizzato dei tuoi denti.
  3. Su quel modello saranno realizzati gli allineatori calibrati con precisione sui tuoi denti.

Come funziona Invisalign

L’ortodontista che ti seguirà ti consegnerà un set di allineatori che indosserai per circa due settimane, togliendoli soltanto per mangiare, bere, spazzolare i denti e usare il filo interdentale.

Sostituirai quindi quegli allineatori con un’altra serie. I tuoi denti inizieranno così a spostarsi gradualmente finché non saranno perfettamente allineati nella loro corretta posizione.

I 4 vantaggi della tecnologia rivoluzionaria Invisalign

  1. È invisibile: nessuno saprà che hai un apparecchio ai denti, perché Invisalign è invisibile a occhio nudo grazie agli aligner, innovativi gusci trasparenti che ricopriranno i tuoi denti correggendone forma e posizione progressivamente fino a ottenere il risultato desiderato.
  2.  È rimovibile: potrai rimuovere facilmente l’apparecchio invisibile Invisalign per mangiare, bere, lavare i denti o usare il filo interdentale e riposizionarlo con una leggera pressione sui denti e sulle mascelle.
  3. Dà risultati immediati: l’allineamento dei denti migliorerà fin da subito. Nell’attesa che il trattamento sia finito, potrai godere immediatamente di un sorriso più bello.
  4.  È confortevole: grazie ai suoi bordi lisci Invisalign si integra alla perfezione all’interno della bocca, senza causare irritazioni a guance e gengive.
Ortodonzia Invisalign

Condividi con i tuoi amici

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATIS e SENZA IMPEGNO

Guarda il servizio de La Gabbia su Viaggiare e Sorridere

Media che parlano di Noi

Media che parlano di Noi

Richiedi un Preventivo Gratuito, compila il form sottostante.

Allega la tua Panoramica Dentale, premere Scegli file per caricare i documenti .