Corone Dentali
Corone Dentali
Le corone dentali sono capsule protesiche posizionate sopra i denti per ripristinarne la forma, le dimensioni e la funzione.
Per realizzare una corona dentale prendiamo l’impronta dell’arcata dentaria interessata, poi andrà limato il dente per potervi adattare la corona. Inizialmente, prima della realizzazione della corona definitiva, ne inseriamo una temporanea, con cui potrai masticare senza problemi.
Quando Serve una Corona Dentale
Si possono verificare diversi casi in cui puoi aver bisogno di corone dentali:
Cura canalare:
Estetica:
Denti incrinati:
Dopo un impianto dentale:
I Materiali delle Corone Dentali
Quale materiale scegliere per le corone? Metallo ceramica, ceramica semplice, ceramica seminobile o zirconio? La scelta è ovviamente legata al tuo budget e ai tuoi desideri. Attualmente le corone in zirconio sono la migliore soluzione per sostituire i denti mancanti in quanto presentano diversi vantaggi rispetto alle corone in metallo ceramica, ceramica semplice e ceramica semi-nobile.
Torna a Sorridere e masticare i tuoi cibi preferiti in piena sigureza
Corone dentali - Prima e dopo
Come Prendersi Cura delle Corone Dentali
Prendersi cura delle corone dentali deve diventare un’abitudine: la corona artificiale protegge il tuo dente o lo sostituisce perché hai perso quello naturale. Devi quindi avere un cura rigorosa e quotidiana dei tuoi denti.