Impianti dentali senza dolore - Implantologia computer guidata

È possibile inserire impianti dentali senza dolore? Oggi l’implantologia indolore è una realtà, grazie a tecniche avanzate e procedure moderne che permettono l’inserimento degli impianti senza tagli e punti di sutura.

Similazione virtuale 3d dell'intervento

Oggi con un software moderno e sofisticato i nostri specialisti possono pianificare l’intera procedura e tu potrai avere l’inserimento degli impianti dentali senza dolore.

Servendosi delle immagini digitali in 3D lo specialista può eseguire l’intervento con la garanzia di una percentuale di successo pari al 100%.

Queste immagini permettono al dentista di visualizzare il posizionamento degli impianti, in modo da inserirli, con estrema precisione, in zone ad alta densità ossea, eliminando così qualsiasi errore.

Come funziona l’implantologia computer guidata

L’inserimento degli impianti dentali con la procedura computerizzata prevede 3 passi:

  1. Una TAC per produrre un’immagine in 3D dettagliata della struttura ossea della mascella.
  2. Studiando l’immagine con un software, lo specialista valuterà la struttura della mascella e simulerà l’inserimento dell’impianto e la struttura protesica fino a raggiungere il risultato voluto.
  3. Il file della simulazione consentirà di produrre una specifica maschera chirurgica da applicare nella bocca del paziente, una sorta di guida che lo specialista userà per l’inserimento dell’impianto, esattamente come aveva pianificato al computer.

 

La simulazione virtuale è l’aspetto più importante di questa tecnica, affinché si possano inserire impianti dentali senza dolore per il paziente: ci consente di avere ogni dettaglio dell’operazione da eseguire, evitando qualsiasi rischio per te e ottenendo una precisione millimetrica. Soprattutto, la simulazione può essere eseguita infinite volte, finché il dentista non ottiene il risultato desiderato.

Benefici dell’implantologia computer guidata

Ovviamente il beneficio maggiore per il paziente è avere i suoi impianti dentali senza dolore, che resta una delle preoccupazioni maggiori di chi deve affrontare i trattamenti implantologici.

Ma l’uso di un programma e della simulazione porta a una serie di altri benefici per il paziente.

  • Interventi più accurati e precisi e meno invasivi.
  • Velocità dell’intervento.
  • Riduzione dei tempi dell’intervento.
  • Riabilitazione più rapida.
  • Eliminazione degli errori.
  • Prevenzione del rischio chirurgico.
  • Riduzione del dolore post-operatorio.
  • Nessuna sutura, né punti, né gonfiori.

Condividi con i tuoi amici

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATIS e SENZA IMPEGNO

Guarda il servizio de La Gabbia su Viaggiare e Sorridere

Media che parlano di Noi

Media su implantologia computer guidata

Richiedi un Preventivo Gratuito, compila il form sottostante.

Allega la tua Panoramica Dentale, premere Scegli file per caricare i documenti .