Protesi dentali fisse o corone dentali

Le protesi dentali sono utilizzate sia per sostituire i denti naturali sia per migliorare l’estetica dentale, quando i denti risultano danneggiati, ma sono ancora recuperabili.

Le corone dentali sono restauri artificiali che sostituiscono in modo stabile i denti rotti, perduti o scheggiati. Sono rivestimenti che vanno oltre il dente originale. Le corone possono essere di zirconio ceramica, metallo ceramica, oro ceramica o ceramica integrale.

Oltre a sostituire un dente alla perfezione, sono anche in grado di replicarne la bellezza naturale.Le protesi dentali fisse comprendono sia le corone e i ponti fissati su denti naturali sia quelli fissati su impianti ossei integrati. Sono protesi dentarie permanenti: sono cementate ai denti naturali o alle radici artificiali, quindi non possono essere rimosse.

Protesi dentali fisse su denti naturali

Chiamata nel linguaggio colloquiale “ponte”, questa protesi è cementata sui denti naturali, che fungono da pilastro. Per le protesi dentali su denti naturali si usano corone in metallo- ceramica o zirconio-ceramica
Sui denti naturali, che devono supportare il dente artificiale, sono applicate delle corone sui lati interni, in mezzo a cui sarà appunto inserito il dente mancante.

protesi dentali

Protesi dentali fisse su impianti

Quando mancano diversi denti, una soluzione è la protesi fissa cementata su un impianto, collocato su una radice artificiale a cui è assicurato il dente di sostituzione. L’impianto migliore è osteointegrato, creato in titanio, metallo che si fonde con l’osso.
Gli impianti integrati nell’osso mandibolare e mascellare consentono una completa stabilità della protesi dentale

Protesi All on 8

Le protesi All on 8 consistono in 8 impianti dentali per ogni arcata dentale. È una procedura ottimale per pazienti che abbiano perso almeno l’80% dei denti naturali. Gli impianti sostengono un ponte dentale fisso (permanente, quindi) di 12-14 denti.
Per prima cosa saranno inseriti gli impianti nella mascella, con una protesi provvisoria. Successivamente si collega un ponte odontoiatrico o una protesi rimovibile overdenture. L’intervento richiede dalle 2 alle 4 ore.

Protesi dentali All on 8

Protesi All on 6

Le protesi All on 6 sono protesi permanenti che usano 6 impianti dentali per arcata dentale. In un’unica seduta – o comunque nell’arco di 24 ore – il paziente avrà una dentatura provvisoria, che sarà poi sostituita, dopo circa 3 mesi dall’intervento, con la protesi definitiva.

Protesi dentali All on 6

Vantaggi e benefici delle protesi All on 8 e All on 6

  1. A differenza delle protesi rimovibili e dei ponti fissi, che poggiano sulla gengiva o usano i denti naturali adiacenti come ancore, le protessi All on 8 sono inserite nella mascella.
  2. Le radici artificiali delle protesi sono stabili, come le radici naturali.
  3. Migliorano la masticazione, e qualsiasi altra attività orale come deglutire e parlare.
  4. L’intervento è veloce e il tempo di recupero è rapido.
  5. Le protesi sono identiche ai denti naturali e potrai tornai a sorridere come prima.

Condividi con i tuoi amici

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATIS e SENZA IMPEGNO

Guarda il servizio de La Gabbia su Viaggiare e Sorridere

Media che parlano di Noi

Media su protesi dentali e clinica dentistica

Richiedi un Preventivo Gratuito, compila il form sottostante.

Allega la tua Panoramica Dentale, premere Scegli file per caricare i documenti .