Blog

Risparmiare Dal Dentista: Perché Scegliere Viaggiare e Sorridere

Risparmiare Dal Dentista: Perché Scegliere Viaggiare e Sorridere

Quanto costano le cure dentali? Non esiste una risponda precisa a questa domanda, perché le cure dentistiche comprendono una serie di trattamenti odontoiatrici, dai più semplici e veloci – come un’otturazione per una carie o la pulizia dei denti – ai più lunghi e complessi – come gli impianti dentali.

Molti pazienti si decidono ad andare dal dentista quando le condizioni di salute del cavo orale sono critiche o quasi. Un po’ per la paura del dentista un po’ per motivi economici, ecco che infine sono costretti a spendere molto per via di problemi che si sono aggiunti nel corso degli anni.

Risparmiare dal dentista: quando conviene

Risparmiare sulle cure dentali non è semplice. Anche se alcuni trattamenti odontoiatrici sono alla portata di tutti, altri, come l’inserimento di uno o più impianti dentali, diventano una spesa difficile da sostenere.

La prima domanda da porsi non è “come risparmiare dal dentista?”, ma un’altra: quando conviene risparmiare sulle cure odontoiatriche?

Conviene quando la spesa delle cure diventa elevata, sicuramente. Ma non conviene se al risparmio sono associate caratteristiche che influiscono sulla qualità delle cure:

  • scarsa attenzione all’igiene e alla sterilizzazione degli strumenti odontoiatrici
  • materiali scadenti, sprovvisti perfino del certificato che ne attesti la provenienza
  • bassi standard professionali dei medici specialisti
  • eccessiva velocità nell’eseguire le cure dentistiche

Ti domanderai: quali cliniche o studi dentistici hanno queste caratteristiche?

 

Turismo dentale e cliniche dentistiche low cost? No, grazie

Ecco la risposta alla domanda: da anni è nato il fenomeno del turismo dentale, un’associazione di parole che dà soltanto l’impressione di un’agenzia turistica che, fra una gita e l’altra, esegua anche interventi odontoiatrici.

Comitive di pazienti che partono in bus organizzati per farsi curare i denti a velocità impressionante, pagando quattro soldi senza alcuna garanzia di successo e di assistenza sanitaria.

In realtà il turismo dentale dovrebbe intendersi in un altro modo: una clinica estera che offra al paziente alcuni servizi gratuiti aggiuntivi per diminuire il disagio di un viaggio all’estero e allo stesso tempo la spesa da sostenere.

Prenotare un aereo e una stanza d’albergo, cercare soprattutto un buon hotel, magari vicino la clinica, non è semplice per il paziente che proviene dall’Italia: si sta recando in un paese che non conosce, dopo tutto.

Dunque che fare?

Come scegliere una clinica odontoiatrica all’estero

Scegliere un dentista affidabile all’estero non è certo facile, come puoi immaginare. Non lo è neanche sceglierlo nella tua città di residenza.

Sono tante la caratteristiche che devi considerare:

  • Sito internet: esistente, chiaro, in lingua italiana e con il team medico provvisto di foto e curriculum
  • Servizi odontoiatrici completi
  • Materiali certificati, in linea con gli standard europei sulla sicurezza
  • Strumenti odontoiatrici avanzati
  • Clinica dentistica all’avanguardia
  • Soggiorno organizzato

Questo elenco è sicuramente un punto di partenza per scegliere una buona clinica dentistica all’estero.

 

Perché scegliere la clinica dentistica Viaggiare e Sorridere

Noi di Viaggiare e Sorridere ci siamo distinti sempre come una clinica odontoiatrica pensata per il paziente che voglia curarsi i denti all’estero, mai come una clinica dentistica low cost.

Viaggiare e Sorridere non è una clinica odontoiatrica low cost e ti spieghiamo il perché.

I nostri prezzi sono più bassi delle cliniche dentali italiane, le cure odontoiatriche che offriamo sono dunque più economiche: siamo dentisti low cost, allora?

No, perché da noi, anche se risparmierai fino al 50% sulle cure odontoiatriche, troverai gli stessi standard qualitativi e la stessa assistenza sanitaria e le stesse garanzia sui trattamenti dentistici che hai in Italia.

Le tariffe più basse sono dovute alla tassazione agevolata che abbiamo in Albania.

 

Perché scegliere Viaggiare e Sorridere per le cure dentali all’estero

  • Sito internet: il nostro sito è in lingua italiana, con testi scritti da un madrelingua. Presenta tutti i nostri servizi odontoiatrici, spiegati nel dettaglio.
  • Blog: abbiamo anche un blog, creato per divulgare informazioni sulle cure dentali e sui trattamenti odontoiatrici, sul fenomeno del turismo dentale e per mettere in guardia il paziente sulle cliniche dentali low cost.
  • Staff medico: nel nostro sito troverai tutto il personale che lavora nella nostra clinica dentistica, dai dentisti, con relative specializzazioni, alle assistenti alla poltrona, a tutto il personale assunto per far funzionare una clinica all’avanguardia.
  • Professionalità dei medici: i nostri odontoiatri si sono specializzati nelle migliori Università estere e hanno anni di esperienza alle spalle.
  • Strumenti tecnologicamente avanzati: la strumentazione usata per le cure dentali è di ultima generazione, per garantire al paziente sicurezza e al dentista efficienza nell’eseguire le cure.
  • Materiali certificati: i nostri impianti dentali, per esempio, sono provvisti del cosiddetto passaporto implantare, che ne attesta la provenienza geografica e la qualità.
  • Soggiorno gratuito: non offriamo servizi turistici, perché non siamo un’agenzia di viaggi, ma una clinica odontoiatrica. Offriamo ai nostri pazienti un soggiorno gratuito, anche per un loro accompagnatore. Organizziamo il trasferimento dall’Italia a Tirana e l’accoglienza in aeroporto fino all’hotel. La parte “turistica” delle cure dentali è limitata a una guida in italiano che farà visitare ai pazienti, nei momenti liberi dopo le cure dentali, le attrazioni di Tirana.

Non farti incantare dalle cliniche odontoiatriche a basso costo: scegli sempre la qualità e la sicurezza, l’affidabilità e la garanzia. Contattaci oggi per avere maggiori informazioni sulle cure dentali offerte dalla nostra clinica odontoiatrica.

Condividi con i tuoi amici

[Sassy_Social_Share]

No form yet! You should add some...
Scrivi su WhatsApp