Blog

Cosa devi sapere sulle faccette dentali

Cosa devi sapere sulle faccette dentali

Hai mai sentito parlare di faccette estetiche? Sono dei sottilissimi rivestimenti in porcellana o altro materiale che si applicano sulla superficie anteriore dell’arcata dentale superiore per migliorare l’aspetto dei denti e correggerne alcuni difetti.

Queste protesi dentali sono realizzate su misura per te, perché devono adattarsi perfettamente al dente: la tua dentatura non cambierà nella struttura e nella posizione dei denti, ma cambierà di sicuro l’aspetto del tuo sorriso. Dimensioni e forma saranno studiate per dare all’arcata dentale un aspetto naturale.

Il Digital Smile Design per il tuo nuovo sorriso

Sai cos’è il Digital Smile Design? È esattamente ciò che propone il suo nome: il design digitale del tuo sorriso. Sì, è un programma innovativo che permette di ricreare la ricostruzione virtuale della tua dentatura.

Attraverso una serie di fotografie del tuo volto, grazie a questo software è possibile studiare forma, dimensioni e colore dei denti più adatti al tuo viso. Si tratta quindi di un procedimento avanzato dell’estetica dentale.

Soprattutto, è a te che deve piacere il risultato. È proprio grazie al rendering del tuo sorriso, quindi alla simulazione in computer grafica, che potrai osservarti con il nuovo sorriso e decidere se continuare o effettuare altre modifiche.

Ciò che fa il programma Digital Smile Design è offrirti un’anteprima digitale dell’estetica dei tuoi denti, prima che vengano applicate le faccette dentali. Potrai quindi valutare in tutta tranquillità la definitiva realizzazione del tuo nuovo sorriso.

Perché usare le faccette dentali?

Hai mai visto dentature bianche, di un bianco perfetto, perlaceo e immacolato? Di sicuro nei volti di attori o personaggi famosi. Ebbene, hanno usato le faccette estetiche.

Perché hanno usato queste faccette? I problemi che hanno voluto risolvere possono essere diversi:

  • denti scoloriti, macchiati o ingialliti
  • denti scheggiati, consumati o spezzati
  • denti irregolari o non allineati
  • spazi fra i denti

I benefici delle faccette dentali

  • Le faccette estetiche appaiono come denti naturali: anche guardando attentamente la dentatura, nessuno potrà capire che si tratta di protesi applicate ai denti. Le faccette in porcellana riproducono fedelmente ogni tuo dente, mantenendo il suo aspetto naturale e rendendosi invisibili anche a un osservatore acuto.
  • Le faccette non danno disagi: non ti accorgerai di averle, non avrai la sensazione di un corpo estraneo sui denti.
  • I tuoi denti naturali sono mantenuti: le faccette sono delle applicazioni molto sottili posizionate sulla superficie del dente, non sono quindi denti finti che comportano l’estrazione del dente naturale.
  • Avrai un nuovo sorriso: chi richiede le faccette è chi vuole migliorare il proprio sorriso e questo è ciò che otterrai.
  • Risolverai i tuoi problemi dentali: come hai potuto leggere, le faccette dentali risolvono il problema dei denti ingialliti, rotti, mal allineati, ecc.

I 10 vantaggi delle faccette dentali

  1. Sorriso smagliante: le faccette permettono di avere una dentatura perfetta dall’aspetto sano e naturale perché vanno a coprire macchie e altre imperfezioni dei tuoi denti.
  2. Aspetto naturale: questi sottilissimi gusci in porcellana aderiscono perfettamente alla superficie dei denti risultando invisibili.
  3. Durata e resistenza: la porcellana delle faccette è un materiale estremamente resistente alle macchie, alla decolorazione e agli attacchi del cibo, quindi con una corretta manutenzione potrai goderti il nuovo sorriso per parecchi anni.
  4. Sorriso personalizzato: invieremo al laboratorio l’impronta dentale dei tuoi denti. Le faccette saranno realizzate a mano sulla base dell’impronta, perché devono adattarsi a ogni singolo dente.
  5. Applicazione immediata: l’applicazione delle faccette estetiche è semplice immediata e non richiede anestesia né interventi.
  6. Recupero rapidissimo: non c’è alcun periodo di recupero: appena applicate le faccette, potrai continuare le normali attività quotidiane e iniziare a mangiare subito.
  7. Minima invasività: non c’è alcun trattamento invasivo: rispetto alle altre cure dentali – come la cura canalare, gli impianti dentali, le otturazioni – l’applicazione delle faccette estetiche non è per nulla invasiva.
  8. Igiene: la manutenzione è molto semplice: è sufficiente spazzolare 2-3 volte al giorno, usare il filo interdentale e fare dei controlli periodici dal dentista.
  9. Colore naturale: il colore delle faccette sarà creato in base al colore naturale dei tuoi denti, così da dare un aspetto omogeneo alla tua dentatura.
  10. Nessuna reazione: il tessuto gengivale tollera bene la porcellana.

Hai bisogno di faccette dentali?

Se hai un problema di denti gialli o danneggiati, prenota una visita gratuita presso la nostra struttura e in breve torneai a sorridere con piacere.

Condividi con i tuoi amici

[Sassy_Social_Share]

No form yet! You should add some...
Scrivi su WhatsApp